TACCENTROVOMERO-LOGO

TAC CENTRO VOMERO SRL

dentisti-studio-verona-002

facebook
IMG3689.JPG

L’orario fornito per la prenotazione corrisponde all’ora di accettazione. 

Via R. Morghen 37 - 37/A

80127 NAPOLI

Tel./Fax 0815788676

Tel. 0815781095

Tel. 0815565569

P.IVA: 06722560635

 

 

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

RISONANZA MAGNETICA

La risonanza magnetica (RM) è un esame che utilizza radiazioni elettromagnetiche innocue per l'organismo (nel campo delle onde radio) che elaborate da un computer forniscono un'immagine bidimensionale, su vari piani del corpo umano. L'immagine può essere ulteriormente elaborata o fotografata su pellicole radiografiche. L'esame con mezzo di contrasto richiede la somministrazione endovenosa di una sostanza paramagnetica che favorisce la visualizzazione delle strutture più vascolarizzate. Esso in genere non determina l'insorgenza di reazioni allergiche; peraltro sono richiesti alcuni esami preliminari per accertare le condizioni di salute del paziente, in particolare per escludere una grave insufficienza renale, che rappresenta una controindicazione alla somministrazione del mezzo di contrasto.

 

La risonanza magnetica non si può effettuare su pazienti portatori di materiali ferromagnetici mobili (schegge metalliche, protesi vascolari, valvole cardiache), cardiostimolatori (pacemaker e defibrillatori) o altri stimolatori elettronici. I materiali metallici possono anche disturbare il campo magnetico della macchina, compromettendo il buon esito dell'esame. Per le pazienti in stato di gravidanza l'esame è sconsigliato nei primi tre mesi ed in ogni caso deve essere eseguito solo dietro precisa indicazione specialistica. Qualsiasi valutazione di compatibilità va quindi effettuata caso per caso dal personale addetto.

 

 

Da sempre Tac Centro Vomero crede nell'innovazione tecnologica per fornire diagnosi accurate.

Da Settembre 2018 presso la nostra struttura potrete trovare Rmn Ingenia 1.5 T, un apparecchio di nuova concezione cosidetto "open-bore" ad alto campo, con tunnel piu corto e con una più ampia apertura che riduce il disagio e la sensazione di claustrofobia del paziente consentendo di eseguire esami anche a soggetti di grandi dimensioni e a pazienti obesi.


Un vantaggio rispetto ad altre macchine "aperte" è di utilizzare un potente campo magnetico, alta tecnologia digitale e possibilità di eseguire gli esami più avanzati di tutti i distretti corporei in minor tempo grazie al programma di eliminazione degli artefatti da movimento.

 

 

Durata da 20 a 60 minuti circa.

Medici refertanti: Dott. Ugo Avati, Dott. Giorgio M. Chef e Dott. Giuseppe Orta.

FAQ ( Domande e Risposte )

Risonanza Magnetica

TAC